Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Mauremys ocadia non esce dall'acqua

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 mauremys ocadia sinensis

Predefinito Mauremys ocadia non esce dall'acqua

Buongiorno a tutti, sono nuovo e volevo ringraziarvi, anticipatamente, per gli aiuti che mi darete e chiedervi scusa per eventuali errori nella spiegazione.

Ho comprato una mauremys ocadia sinensis 2 settimane fa, in un garden, e tralasciando i suggerimenti errati dati dalla commessa, ho trovato molte informazioni su internet, volevo però chiedervi, come mai la mia piccolina non esce mai dall'acqua?

Vado più nel dettaglio:
    ho inizialmente preso, secondo suggerimento, in negozio una tartarughiera e riempita con soli 2 o 3 dita d'acqua, poi ho scoperto che questa specie ne voleva molta di più, quindi gli ho creato una zona emersa ma non ci è mai salita, sicche, ho notato che stava molto sui sassi al pelo d'acqua, e che quando gli cambio l'acqua mettendola al sole in una bacinella, sta sul sasso, allora ho eliminato la stessa zona emersa, andando a creare una montagnetta di sassi facilmente raggiungibili dall'acqua, con sopra una luce riscaldante e raggi una e uvb, ma lei rimane sempre con il corpo in acqua e si attacca con le zampe anteriori alle rocce dove vi è il fascio luminoso è normale?

Vorrei potervi allegarvi delle foto per farvi vedere ora come ho sistemato la tartarughiera, ma non riesco a capire come fare, se vi va di aiutarvi sarei molto felice di inserirle.

Grazie mille di nuovo a tutti e buona giornata

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •