Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Dolore infinito e senso di colpa
Inserisco il seguente post per condividere il dolore e il profondo senso di colpa che mi attanagliano. Possedevo una coppia di tartarughine, credo appartenessero alla specie moresca o hermann, tenute in un modesto terrario per più di un anno. Durante l'estate evito la lampada poiché sposto l'intera vasca in balcone.
Per qualche giorno le ho lasciate nella terra umida: la piccola vaschetta piena d'acqua che gli avevo allestito si era rovesciata. Considerando però che il terreno restava sempre molto bagnato, il ché però non sembrava creare loro problemi o disagio, ho pensato di trasverirle momentaneamente in una vasca d'emergenza, giusto il tempo da rendere nuovamente asciutta la terra.
Ho persino calcolato le zone luminose proprio per evitare ciò che purtroppo è successo...una delle due l'ho ritrovata dopo 12 ore senza vita. Ho ipotizzato la causa del troppo sole, e non riesco a perdonarmi una simile leggerezza. La superficialità di cui sono stato capace è costata la vita ad un piccolo animale che non possedeva nessun tipo di colpa, se non quello di essere capitata nelle mani di un inetto come me. La rabbia ed il rammarico mi causa notti insonnie e eccessi incontrollabili e improvvisi d'ira. Il senso di colpa mi attanaglia come spire ardenti.
Ho approfittato del forum per condividere il mio dolore e avere pareri da chi è indubbiamente più esperto di me!
Non mi perdono ciò che è accaduto.
Grazie.
Claudio.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum