Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Informazioni per incubazione uova

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

10
    Discussioni
    Like ricevuti
    1

Predefinito Informazioni per incubazione uova

Salve a tutti. Anche quest’anno le mie Graptemys collocate in un laghetto in giardino danno segno di voler deporre uova. Lo scorso anno ho provato a trasferire le uova deposte, dal nido in un’incubatrice, abitando io in zona montana con temperature non troppo alte. Delle 10 uova che avevo incubato, solo 2 erano risultate fertili. Tuttavia la schiusa non è andata a buon fine, in quanto entrambe le uova a un certo punto si sono infossate sulla superficie di appoggio al substrato di vermiculite, una a metà cova e l’altra al cinquantesimo giorno con embrione ormai quasi del tutto sviluppato...
    Onde evitare di ripetere errori volevo porre a chi ha esperienza in questo settore le seguenti domande:
    - il contenitore con le uova (riposto a sua volta in incubatrice chiusa da coperchio, con qualche cm di acqua e termoriscaldatore) deve essere necessariamente ricoperto anche esso da un coperchio?
    -il substrato di vermiculite, preparato col giusto rapporto di acqua all’inizio, necessita di successive aggiunte di acqua durante il periodo di incubazione o basterebbe l’umidità che si crea grazie all’acqua presente sul fondo dell’incubatrice a mantenerlo umido anche nei giorni seguenti?
    Spero di essere stato chiaro e chiedo cortesemente se qualcuno ha altri suggerimenti, dato che non trovo una spiegazione al raggrinzamento delle uova che si era verificato sulla superficie d’appoggio al substrato, se non un problema di umidità...
    Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •