Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Nuovo acquaterrario per futura tartaruga
Buongiorno a tutti,
da circa una settimana stiamo valutando in famiglia di introdurre la prima tartaruga fra i nostri animali.
Viviamo in appartamento, volendo avrei un campo dove teniamo gli altri animali da cortile ma che non vorrei utilizzare in questo caso per svariati motivi fra cui la scarsa sorveglianza e la vicinanza con una strada (mancanza di recinzione).
Abbiamo letto diversi forum e visto svariati video ma alcuni dubbi permangono soprattutto perché non vogliamo acquistare nessun animale che non saremo in grado di mantenere con uno standard di vita buono.
Vorrei utilizzare un acquario da 60 litri già esistente, come substrato la sabbia vagliata del Po, filtro già presente, legni già presi, piante in arrivo.
Disponibilità di un secondo contenitore da circa 130 litri una volta adulta.
Per assecondare le limitate dimensioni delle vasche ci staremmo orientando verso la Sternotherus.
Abbiamo visitato due rivenditori di zona ma ci sembravano più impreparati di noi, uno con tre tartarughe tenute malissimo e uno senza niente.
Tenendo come punto fermo la salute e il benessere della tartaruga vorremo chiedere a chi più esperto se è il caso di iniziare con tali presupposti.
Ulteriori dubbi sono:
-le lampade sono entrambe indispensabili? Leggo pareri discordanti su questa specie
- 30 cm di colonna d’acqua sono troppi?
-avete qualche rivenditore da consigliarmi in zona TV-BL-VI-VE-PN? O qualcuno di voi ha qualche piccolo?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum