Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Nuova Tartarughiera per futura Tartaruga
Ciao, sono vietate anche le altre sottospecie. Guarda la discussione "Normativa per i possessori di trachemys". Puoi orientarti su un'altra specie, magari dai un'occhiata alle schede di allevamento delle tartarughe acquatiche giusto per avere un'idea di quale sia la tartaruga più adatta in base a quello che puoi offrirle. Ogni specie ha le sue esigenze. Io ho una trachemys scripta scripta all'esterno In un mastello rettangolare da 250 litri ( x me rettangolare è più comodo perché è appoggiato alla parete un po' riparato dalle intemperie). Filtro pratiko 300, non è da esterno ma ho avuto cura di ricoprirlo per bene. Come zona emersa due piastrelle forate di plastica da giardino unite dalle fascette, fissate sempre con delle fascette sul bordo del mastello che ho bucato col trapano. Come rampa rete di metallo plastificata a maglia stretta rinforzata da una gliglia di plastica da pittura (la mia tartaruga pesa 1kg e mezzo, non è proprio una piuma). Fuori vasca una vaschetta di sabbia che tengo umida per la zona deposizione, indispensabile per una femmina che abbia raggiunto la maturità sessuale. La vaschetta è fissata alla zona emersa con delle fascette (lo so, ho la fissa delle fascette..) ma non è sospesa perché troppo pesante. Poggia su una sedia da giardino. Il tutto esteticamente non sarà il massimo, ma la mia tartaruga è felice. Se pensavi ad un allevamento indoor, come lampada spot +uvb viene consigliata la solar raptor 35w flood, migliore per prestazione e durata. Ti mostro alcune foto del mio allestimento ma se fai una ricerca sul forum c'è molto da cui prendere spunti.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum