Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Verdure migliori
Buongiorno a tutti.
Ho una testudo hermanni di quasi 15 anni in piena salute. La tartaruga vive in campagna e ha molto spazio e piante a disposizione ed è molto attiva.
Ho letto la vostra guida sull'alimentazione, che ho trovato molto utile, su quali piante siano le più indicate e ho provveduto a trovarle e piantarle nei limiti del possibile.
Un mio conoscente che doveva badare delle tartarughe temporaneamente mi aveva chiesto consigli sull'alimentazione che ho provveduto a dargli nei limiti delle mie conoscenze.
Mi è così venuta la curiosità di sapere quali siano le verdure più indicate (ammesso che ce ne siano) per alimentare le tartarughe. Per verdure intendo qualsiasi pianta o parte di essa che si possa comprare al supermercato o al fruttivendolo. Magari fare una vera e propria classifica.
Questo perché credo che possa sempre tornare utile saperlo in casi eventuali e/o temporanei in cui per un motivo o per l'altro non si abbia a disposizione del cibo da darli da mangiare.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà contribuire.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum