Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Probabile SCUD
Ciao a tutti,
nei prossimi giorni porterò questa tartaruga dal veterinario. E' una trachemys di 12 anni, vive in un laghetto con altre tartarughe, che però non sembrano presentare queste macchie rosse. L'acqua è sempre abbastanza pulita, ho un filtro che la mantiene limpida. Ho sempre curato l'alimentazione con pesce, verdura, insetti da pasto ec..
Volevo chiedervi se secondo voi è SCUD e nel caso a che punto di avanzamento è la malattia. Sapevo che poteva attaccare tartarughe mal tenute, condizioni igieniche precarie e alimentazione scorretta. Io le ho sempre tenute al meglio, quindi proprio non capisco. Quei due punti più rossi sono le parti più sporgenti del piastrone. Può essere che sia solo dovuto a colpi che prende quando sale sulla zona emersa? (è un sasso piatto, quindi a volte fa un po' fatica a salire). Però non credo sia quello il problema.
Intanto grazie
(qui la foto, spero vada bene questo link: https://photos.app.goo.gl/UGdZisQhRdnTHH8X9)
PS: la tartaruga è molto attiva, mangia e fa tutto come al solito
Ultima modifica di Owner.; 18-05-2020 alle 19:55
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum