Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
uova non feconde di marginata
Salve da claudio, premetto che non ho praticamente mai ciattato in internet, quindi scusate se non uso tutte le formule corrette: io ho una coppia di marginata, ovviamente con cites fonte c le ho da 8 anni, e loro ne hanno 11 entrambe, l'anno scorso per la prima volta la femmina ha deposto 16 uova alla sera le ho messe in incubatrice a 32 gradi (trovato info su internet) dopo 65 giorni ho provato a guardarle con una pila ed erano tutte chiare, quindi non feconde!? poi per conferma le ho aperte tutte ed erano ancora come appena fatte. il maschio sempre attivo e violento la copriva 4/5 volte al giorno e dopo 15 giorni le ho separati in quanto troppo violento.
perchè non erano feconde? forse perchè era la prima volta? quest'anno il maschio lo lascio un paio di ore al giorno con la femmina poi lo tolgo perchè morde e ferisce alle zampe, la domanda è: quanti accoppiamenti servono ? ho buone speranze quest'anno? accetto molto volentieri consigli. grazie.
Ultima modifica di GRILLO173; 29-04-2020 alle 23:21
Motivo: aggiungo che sono 28 centimetri e pesano circa kg 2,7 hanno a disposizione piu di 150 metri quadrati di prato con tutte le erbe possibili.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum