Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Nuova esperienza!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni hermanni

Predefinito Nuova esperienza!!

Buondi a tutta la community mi presento mi chiamo Luigi e abito in campania in provincia di Salerno.
    Sto ereditando da mio cugino (si dovrà trasferire per lavoro) delle tartarughe hermanni hermanni.
    Premetto che ho poca esperienza però prima di scrivere ho letto molto in questo forum e mi sono fatto un idea di come proseguire al meglio questa nuova esperienza.
    Vi descrivo un pò il tutto, le tarta sono alloggiate in un terrario all aperto su un attico dimendioni 4 metri di lunghezza per circa 1,5 metri di larghezza varie piante e tanti ripari il fondo è torba di sfagno.
    La famiglia è composta da 1 maschio 1 femmina 1 tarta di 5 anni e 1 di 3 anni ora tramite mio cugino mi sono fatto dire come le alimentava.. hanno a disposizione ossi di seppia ,principalmente radicchio ,verza e tutte le verdure a foglia scura.
    Ho letto di varie malattie tra cui lapiramizzazione del carapace io ho notato,non ho un occhio esperto che forse la tarta di 5 anni ne è affetta.poi ho notato che la femmina ha il guscio liscio mentre le altre no da cosa è dovuto?
    Potete darmi dei consigli? vi ho allegato le varie immagini, grazie per avermi accettato.

https://imgur.com/a/35jd14E

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •