Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 21

Tartaruga poco attiva

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Mikyangelo83
    69
    Discussioni
    Like ricevuti
    21
    Tartarughe in possesso

Hermanni

Predefinito Re: Tartaruga poco attiva

Citazione Originariamente Scritto da Carmelo309 Visualizza Messaggio
    In questo periodo la mia tartaruga testudo Hermanni è poco attiva, spesso ferms, si sposta quasi ogni tanto, e mangia poco o non mangia, non è ancora periodo di letargo? Devo darle da mangiare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Intanto per tirarla un po' su. Tirala fuori dal terrario. Prendi un cartone abbastanza grande e mettici sassi e graniglia. Vai fuori nel primo spazio erboso che trovi e raccogli il tarassaco ( soffioni) (pissacan) e portaglielo. Se ne raccogli tanto un po lo metti in frigo. Dagli radicchio no lattuga. Integra con pezzettini di frutta. Lascia che si muova il piu possibile in terrazzo ma ricordati dei sassi perche gli servono per unghie e carapace. Nel frattempo rabalta il terriccio nel vaso dovresti integrarlo con sabbia e argilla..sarebbe bello se riuscissi a seminarci erba almeno..una volta mossa la terra bagnala molto e lscia riposare due giorni. La tarta deve stare fuori ovviamente. Prima chiudi i fori in fondo al vaso in modo che trattenga piu umidità.
    QUESTO E SOLO UN RIPIEGO TEMPORANEO dopo affidati ai consigli che ti hanno gia dato. Non avrà vita lunga e serena in quelle condizioni.

Inviato dal mio CPH1903 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •