Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trachemys scripta - Piccole macchie rosse sul collo
Buonsera,
sono Francesco, possessore di un'esemplare femmina di trachemys scripta di 25 anni circa di nome Tati (lei è stata denunciata all'inizio del 2019 come da regolamento vigente per le specie esotiche invasive); la acquistai nel lontano 1995, a prima vista mi sembrava la più debole delle sue coetanee, pertanto mi decisi a prenderla e a farla crescere in un ambiente migliore. Ora lei mangia con piacere, dorme, scorrazza per casa e scappa nel suo carapace appena qualcuno vuole disturbarla.
In questo periodo le sto dando più attenzioni, dato il periodo di quarantena in casa, e oggi mi sono reso conto che sono apparse delle strane macchie di colore rosso sulla zona del collo (non ha segni di tagli o ferite in quella zona, come si nota dalle foto che allego). Qualcuno di voi ha mai avuto un "problema" del genere da affrontare?
Fiducioso di una vostra risposta, vi auguro una buona serata.
PS: da un po di giorni rifiuta di mangiare verdure e ortaggi, ho provato a camuffare dei cubetti di carota con il suo pellet e con 5/6 cubetti di salame di alta qualità, ma lei è furba e li ha lasciati. Consigli?
https://imgur.com/SA60uGt
https://imgur.com/CGwmDtP
https://imgur.com/sbn93C0
https://imgur.com/hyINxRs
https://imgur.com/IFYMxqc
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum