Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Help... tartaruga FORSE morta
Salve, sono nuova del forum, ma ho letto spesso le vostre discussioni.
ho una tartaruga d'acqua dolce, non chiedetemi, modello e marca, non lo so: una di quelle tartarughine che si comprano al mercato. Un regalo di mia madre a mia figlia quando in quarta elementare fece la prima comunione. Oggi mia figlia ha diciotto anni e la tartaruga è crescita a dismisura, con un bel carapace a tutt'oggi solido. Non è mai stata in quei contenitori di plastica, ma in un acquario della lunghezza di 90 cm circa, con sassi e una pedata in plastica (che in realtà non si reggeva nonostante i nostri sforzi). Cibo? variegato si qualche volta anche i gamberetti essicati, mai in maniera costante. questa come premessa.
oggi sono 5 giorni che la tartaruga, a cui stranamente piaceva stare anche fuori dal'acqua (al cambio d 'acqua della vasca, gironzolava dappertutto, infilandosi in ogni dove), non reagisce più a nulla. Bocca chiusa, testa dentro. Chiamato il primo giorno il veterinario (con il coronavirus è chiuso) mi ha detto di perderci ogni speranza. Le probabilità che fosse morta erano alte o comunque stava morendo. Non mi sono arresa. le ho fatto bagnetti di acqua tiepida, l ho messa al sole, non mangiava e sembrava effettivamente morta. Stamattina invece la testa era in parte fuoriuscita e facendole il bagnetto ha fatto bolle dalla bocca, Sembrava sputare acqua. E' viva? che posso fare? potrebbe essere una polmonite?
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum