Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Ricreare la flora batterica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Ricreare la flora batterica

Ciao a tutti,
    è da qualche settimana che l'acqua delle tartarughe diventa torbida e puzzolente.
    So che non va cambiata, ma puzza talmente tanto che non ne posso fare a meno.
    Ogni volta che la cambio provo un sistema diverso per far si che non succeda di nuovo, ma dopo qualche giorno siamo punto a capo, quindi vi chiedo una mano prima che io svuoti l'oceano Atlantico a forza di fare cambi, visto che parliamo di 200 litri circa.
    Spiego la situazione:
    -Sono 5 tartarughe ormai grandi, la più piccola sarà 25 cm circa.
    -Sono in un ex acquario per pesci da 200 litri non totalmente riempito per permettere loro di uscire dall'acqua.
    -Nella biologica dell'acquario c'è un riscaldatore da 200w, un filtro di quelli bianchi tipo ovatta (tipico di acquario per pesci) dei cannolicchi in ceramica e una pompa da 1500 l/h (fino a settimana scorsa era da 600, l'ho sostituita sperando di ottenere un risultato ma.. nulla).
    -L'acqua che metto dentro non posso farla decantare, utilizzo un biocondizionatore.
    È evidente che c'è qualcosa che sbaglio, come si può intuire non sono molto pratico, ma mi piacerebbe riuscire a tenerle li dentro, perchè l'alternativa è rimetterle nella vaschetta di plastica dove erano prima di iniziare questi tentativi e vorrei proprio evitarlo.

Grazie a chi vorrà suggerirmi soluzioni.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •