Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Condizioni generali
Buongiorno
È da poco che frequento sto sito. Dopo anni di allevamento che ritengo scorretto volevo avere un vostro parere.
Vivo in veneto nella pianura in autunno ci sono temperature di media 17 gradi il giorno e 7 la notte
In estate temperature la notte buone e il giorno 30 anche 33.in primavera 15 giorno 5 notte poi aumentano a 20 giorno e 10 notte umidita variabile.
Il mio recinto é piccolissimo mi padre lo costrui seguendo le dimensioni minime anche meno:1.5mq.
Vorrei sapere altezza e profondita. cmq nn penso che mio
Padre mi lasci piu di 5mq.
Il terreno è di terra e in merito a questo ho bisogno di un consiglio sulla sua composizione in percentuale. la profondita a cui mettere sti strati 35 cm 50 cm ecc. Se é davvero necessario oppure basta un terreno di terra. perché e quando è necessrio fare la stratificazione torba sabbia sassi piere ecc.
Altro problema sole temperatura umidita. Come le sistemo dove compro lampade uvb(sempre se necessario visto che il recinto è all aperto sotto il sole) spot ceramica
Deumidificatori. Se esistesse un aggeggio che li incorpora tutti e tre con relativi sensori e temporizzatori che agisce in automatico vi prego fatemelo sapere che su amazon nn ce. Ho provato a leggere le schede su lampade ecc e non capisco niente.ovvio che sti aggeggi dovranno avere una batteria che dovro cambiare ogni volta visto che nn ci sono prese
Alimentazione tarassaco trifoglio gusci d uovo e osso di seppia(è molto difficile recuperarlo infatti in frezer ho lo stesso da mezzo anno sottovuoto ogni tanto stacco un pezzo e lo do ) bucce di melone anguria e pezzi di fragola
Sempre 90 piante 10 frutta. La vasca per il bere Interrata e di plastica poco profonda.
Casetta in mattoni e cemento penso di metterci un rialzo e delle foglie e paglia (che spero di nn cambiare ogni volta)
Vorrei sapere se devo dargli integratori e quali vitamine ha bisogno: Ca A(tarassaco ) d3 fibre de erba so solo queste se ce ne sono altre...
Ma la pioggia rovina ste lampade spot uvb ecc?
Grazie mi sto informando al meglio per riparare agli errori fatti in sti anni. Lei ha 15 anni lo avuta quando lei ne aveva 3.ma é cosi grave uno spazio di 4 mq?
Piu che altro il problema è con le lampade nn so quando usarle
Grazie per la pazienza
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum