Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Problema innesco filtro esterno
Ciao a tutti,
Da poco ho acquistato il mio primo filtro esterno, un tetra ex 800 plus.
Ho una vasca Samla Ikea di 130 litri e il problema è che il filtro rimane alla stessa altezza del livello dell'acqua quindi non riesco a far partire l'innesco per avviarlo.
C'è qualche soluzione per farlo partire ugualmente o proprio impossibile? Ho già provato ad avviarlo con una bacinella piena d'acqua a 60cm di distanza all'attaccatura dei tubi, provando poi ad abbassarla lentamente per arrivare al livello d'acqua della vasca ma smette di funzionare subito.
Non saprei neanche che tipo di supporto cercare per alzare la vasca da terra per farla ad arrivare a un'altezza giusta che tenga un litraggio così altro e sopratutto per le dimensioni.
Non mi va di fare resi semplicemente perché mi sembra che funzioni bene per quel poco che ho visto e in ogni caso saprei come riutilizzarlo, però preferirei usarlo per la tartaruga perché inizia a sporcare di più e il filtro interno ormai non serve più a niente.
Cosa posso fare?
Grazie a chi risponderà
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum