grazie ancora.

sono tornata dal negoziante perché “non mi fidavo” della lampada led, ma lui mi ha confermato che era quella giusta e per riprova mi ha fatto vedere che anche lui usava quelle per le sue che vendeva.

assurdo

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
La visita è urgente per salvare la piccola.

Purtroppo è come dici, i negozianti danno informazioni totalmente errate vuoi per ignoranza vuoi per tornaconto, e purtroppo le "tartarughine" restano, probabilmente assieme al "pesce rosso", i pet più maltrattati.

E' sempre consigliabile cercare di informarsi prima tramite "canali indipendenti", una rapida ricerca con google fatta anche dal telefonino ti avrebbe fatto intuire che il negoziante ti stava dando informazioni errate.

La sistemazione ideale per una M. Reevesii è un laghetto in giardino o una grossa vasca in materiale plastico all'aperto, con la luce solare: se hai spazio all'esterno, è la soluzione migliore per la tartaruga e più economica per te, nonché semplice da gestire.
Se non hai spazio all'aperto, dovrai attrezzarti per avere una vasca da minimo 100x50x50 con 250 litri netti, un potente filtro esterno indicato per acquari da 500 / 600 litri almeno, zona emersa ed impianto di illuminazione solar raptor.
Trovi tutto nelle schede sopra.
Controlla anche l'alimentazione, eliminando eventuali gamberetti secchi.