Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 40

Consiglio acquario per tartaruga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

16
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Consiglio acquario per tartaruga

scusate ma ho dimenticato di specificare che 120 litri e' la quantità di acqua netta con cui dovrò utilizzarlo non quindi una vasca da 120 litri con meno acqua...torno quindi a chiedere jbl e tetraex quali dovrebbero essere i modelli calibrati sul litraggio netto di 120 litri?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Concordo con Gibo sul fatto che il JBL è un ottimo filtro ma è anche è più costoso rispetto agli altri.
    Uso un tetra ex 1200 e va benissimo ma per te è sufficiente un ex 800.
    Il materiale biologico non è il massimo e l'ho cambiato integralmene.
    Ho comprato 3 confezioni di cannolicchi in vetro sintetizzato (qualsiasi marca è ok), ho eliminato subito la spugna finissima e il carbone che per le tartarughe è inutile, ho inserito nel primo scomparto spugna e un po' di cannolicchi, il secondo solo cannolicchi, il terzo come il primo e il quarto ho messo in basso la spugna e sopra i cannolicchi...e ti assicuro che dopo la maturazione è una bomba a prova di qualsiasi tartaruga (anche con 4 rettili in vasca) acqua cristallina ed inodore anche dopo 15 giorni.
    Il corpo del filtro lo apro e lo pulisco 2 volte all'anno ma perché lo voglio fare e non per riduzione della portata, mentre i tubi circa ogni 2/3 mesi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    scusami una curiosità che intendi con acqua cristallina e inodore anche dopo 15 giorni? nel senso ti dura 15 giorni poi devi effettuare qualche operazione altrimenti non e' più cristallina e inodore?

Inoltre volevo chiederti quindi con il filtro non fai nulla oltre a tenerlo accesso se non pulire il corpo filtro ogni 6 mesi e i tubi ogni 3? la cosa che mi spaventa del tetra ex rispetto al jbl oltre alla poca rumorosità di cui non sono certo e' il discorso di dover cambiare la composizioni degli scomparti....non saprei dove trovare materiali ecc...mentre il jbl e' già pronto...sbaglio?
    Ultima modifica di mariosale; 14-01-2020 alle 23:51

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •