Citazione Originariamente Scritto da mimmuz89 Visualizza Messaggio
Ah se non ha scavato o non si è sotterrata sotto qualche riparo di foglie sara morta assiderata per forza...è giusto quello che ti hanno detto...un mese prima del letargo smettono di mangiare e iniziano a rallentare le loro funzioni in preparazione al letargo pero di solito cercano di andare sotto terra o un riparo dalle gelate.perche il loro metabolismo e sistema immunitario smette di funzionare sotto i 10 gradi automaticamente.per questo è importante lasciarle all aperto per fargli scegliere un posto che gli aggrada per il letargo.

Probabile che la tua fosse malata gia da prima perche una di 4anni di solito ha piu autonomia di una baby...magari il vet ha sbagliato diagnosi o si è ammalata dopo.spero fosse un veterinario esperto in rettili

Grazie per la risposta.. si la veterinaria è specializzata in rettili.
Per quanto riguarda l'assideramento non credo, perchè a Roma non ha mai fatto, ad oggi, molto freddo, tranne che 5-6 giorni ma non ancora così tanto. In effetti ho il sospetto che la piccola fosse già malata e che la veterinaria non l'abbia capito. Inoltre, mi ha detto che essendo stata acquistata in un negozio forse avrebbe fatto il letargo senza interrarsi perchè non tutte lo fanno.