Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
presentazione nuovo utente
Ciao raga,
sono nuovo del forum in quanto sono anche un neo allevatore di tartarughe acquatiche, mentre con le terrestri ho già maturato un po’ più di esperienza, e con qualcuno di questo forum forse ci siamo conosciuti anche di persona. Per farmi riconoscere posso dire che sono l’ autore del libro “Tartarughe Terrestri” edito da Edagricole (oggi Sole 24 ore).
Mi è balenato in mente di dotarmi, oltre che dei terrari in cui attualmente detengo solo in inverno tre esemplari di Carbonaria (il più vecchio da quasi vent’anni) ed una femmina di Denticulata, anche di un paio di vasche nelle quali ho inserito tre adulti di Sternotherus Odoratus nel primo ed una coppia di Pelomedusa Subrufa nel secondo.
Dopo pochi giorni mi sono imbattuto “accidentalmente” in una incredibile esposizione di Claudius angustatus adulte, e la tentazione è stata troppo forte... quindi terza vasca per una femmina adulta di Claudius... con un occhio già rivolto verso il maschio (che avrei anche già individuato, ma caspita, quanto costano...).
Insomma eccomi qui a leggere qua e la come e dove tenere le varie specie, per ora senza alcuna ambizione di volerle riprodurre, quindi anche se le dimensioni delle vasche non sono ottimali, beh, per ora ce le facciamo andare bene...
Quindi un bentrovati a tutti voi
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum