Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
decesso di possessore di tartarughe... cosa fare?
ciao a tutti.
spero che qualcuno conosca la legislazione in modo abbastanza approfondito per sapermi consigliare o magari qualcuno di voi ha esperienze dirette o conosce qualcuno che le ha avute. cerchero' di fare un riassunto.
la situazione e' questa:
mia mamma era appassionata di tartarughe di terra e le ha allevate per anni, prendendosi la briga di starci dietro in modo perfettamente consono sia alla legge (erano tutte registrate, le cedeva a titolo gratuito e con certificato) che alla salute delle tartarughe.
purtroppo, in seguito a grave malattia, mia mamma e' morta.
fin da quando la malattia di mia mamma l'ha resa incapace di prendersene cura tutti noi ce ne siamo occupati per quanto riguardo cibo e letargo, purtroppo peró la riproduzione (che mia mamma gestiva ogni anno mettendo le uova in incubatrice, cedendo le nuove nate, gestendo i certificati etc) é rimasta abbandonata a se stessa. a distanza di tre anni ci ritroviamo con diverse tartarughe in piu, che oltre tutto ogni anno continuano a riprodursi, e che non sappiamo piu come gestire. la soluzione piu semplice sarebbe dare via solo i maschi o solo le femmine, ma l'esistenza di queste leggi assurde lo rende impossibile. mia mamma le aveva tutte in regola, ma il registro dove aveva tutti i documenti é molto confuso e nessuno ci capisce molto, e oltre tutto quelle nate da quando si é ammalata avrebbero dovuto essere registrate entro un anno, ma la famiglia aveva gia abbastanza di cui occuparsi e di conseguenza tutte le nate negli ultimi tre anni non sono mai state registrate ed ormai il limite di un anno é scaduto da un pezzo. é possibile che le conseguenze dovute ai vari ritardi e mancanze (non sono sicura che siano tutte microchippate) possano ricadere sui familiari? come funziona la legge in questi casi?
vorrei rivolgermi alla forestale per spiegare tutto questo casino, che oltre tutto con gli anni é destinato a peggiorare, ma ci terrorizza l'idea di subire ripercussioni penali di cui nessuno di noi ha colpa. purtroppo la legge non sempre segue il buonsenso.
spero che qualcuno di voi abbia mai sentito di esperienze simili e sappia come consigliarmi.
grazie...
Ultima modifica di tartaworried; 26-09-2019 alle 18:43
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum