Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Nel cites fonte C resta solo il nome dell’allevatore che ha registrato la nascita.
In effetti il cites può perdere le tracce dell’animale. Se chi lo acquista n futuro lo cede e così via e non ha registro è assolutamente inevitabile venga persa la tracciabilità.
Ma credo non sia rilevante questo per il legislatore quanto piuttosto vigilare sul fatto, attraverso l’obbligo alla certificazione e le normative sulle concessioni del documento cites, che non vengano immessi sul mercato animali bracconati in natura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Momikk, preciso soltanto che nel mio caso è stato compilato il registro di carico-scarico delle tartarughe coi dati loro e i miei quindi in caso di controllo fatto all'allevatore sapranno anche a chi sono state cedute le tartarughe.
Non essendo allevatore non so se il registro di carico-scarico ha una scadenza e se sì, se alla fine della stessa debba essere consegnato all'ufficio Cites.
Nel forum mi sembra anche di aver letto che in caso di decesso delle tartarughe bisogna denunciarlo o sbaglio ?