Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Allestire vasca in terrazzo (con tettoia) per l'inverno

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Marano di Napoli
    Sesso
    Messaggi
    4
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta Scripta

    Bubble Allestire vasca in terrazzo (con tettoia) per l'inverno

    Ciao a tutti. Ho una trachemys scripta scripta da 1 annetto (dichiarata) che però adesso ha raggiunto la lunghezza di 15-16cm (è una femminuccia, è ancora relativamente piccolina) e non è più adatta a stare nel misero acquaterrario interno che mi avevano affibiato. (Letteralmente un acquario per pesci con il penn-plax turtle topper)
    Casa mia è abbastanza stretta, non ho molto spazio per allestire un acquario dove sento che la mia tartaruga possa nuotare fluidamente. Tuttavia, ho un terrazzo con tettoia molto ampio e vorrei poterlo sfruttare per il mio preferito.

    Ecco il mio terrazzo:
    Lato sud


    Lato est


    Lato nord


    Mi scuso per il disordine presente sul terrazzo nelle foto, ho fatto dei lavori di recente. La foto è stata scattata oggi verso le 4 di pomeriggio.
    Vivo in provincia di Napoli, a 150 metri sopra il livello del mare.
    La mia tartaruga non è mai andata in letargo, nè ho intenzione di farla andare in letargo quest anno (15-16 cm per una trachemys femmina indicano che non è ancora adulta, dico bene? Non so se conviene, ovviamente correggetemi se sbaglio)

    Come potrei allestire e soprattutto dove? Avevo intenzione di utilizzare un Rubbermaid stock tank, ma pare che in Europa non siano in vendita. Tuttavia, ogni vasca simile è ben accetta.

    La vasca va posizionata al coperto o allo scoperto? Se la metto fuori dalla tettoia la tarta è completamente esposta al sole, ma se la metto all'ombra poi dovrà procurarsi i raggi UVA/UVB mediante le apposite lampade. Bisogna tenere in considerazione anche le intemperie (pioggia e, più pericoloso, grandine)

    Per quanto riguarda il calore non so proprio che pesci prendere: non ho idea di quanto possa fare freddo (ok che è il sud Italia, ma quei giorni di intenso freddo possono sempre arrivare) ed è questo che principalmente mi frena. Come gestite voi questo genere di situazioni?

    Specifico anche che non sono assolutamente bravo nel fai-da-te, ma sono disponibile a recepire ogni genere di informazione e risorsa utile. Posso imparare, ma ho poche conoscenze di base in merito.
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •