Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 33

Acquaterrario - Errori a catena

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

18
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Acquaterrario - Errori a catena

Citazione Originariamente Scritto da pierpi Visualizza Messaggio
    Tss non mi sembrano proprio, ma lascio agli esperti l'ardua sentenza.
    Direi anch'io che non sbagli.. Le ho confrontate con quelle riportate uin un elenco più completo e direi che sono delle Mauremys Sinensis..
    Sarei grata, dal momento che ho scoperto (sempre da questo sito salvagente) che devo inviare denuncia, se qualcuno potesse confermare o smentire..

non vedo le lampade , riscaldante e uvb, tutti consigliano la solar raptor. due in uno , maggior durata e risparmio energetico.
    In realtà non ho una lampada riscaldante..che pensavo di comprare quando farà più fresco (settembre?)..ma invece ho lampada UV-b Sera Reptil Rainforest Compact 20w.
    Non l'ho ancora messa in funzione per non stressare troppo le tre bestioline con olti cambiamenti simultanei (acquario - depurazione acqua - nutrizione).. Pensavo quindi di introdurla verso fine mese.
    Mi sto facendo troppe menate?

con il via vai che avrai in ufficio creagli un nascondiglio si sentiranno più protette, con della plastica adesiva fai una striscia alta poco più del livello dell'acqua. 1) non vedono fuori, 2) non si vedono riflesse, 3) nasconderai l'antiestetica riga di calcare che con il tempo si formerà.
    L'ufficio per fortuna molto tranquillo (ambiente grande - il bianco impera - poco chiasso e via vai)..mi sembra comunque che una fascia protettiva sia una buona aggiunta.Mi spiace solo che così facendo non le vedrei

il riscaldatore è a 220 Vca, della tenuta del tappo non mi fiderei ciecamente, mettilo inclinato in modo che stia fuori dall'acqua.
    Onestamente anch'io ho le stesse perplessità però Il venditore si è raccomandato in 7 lingue di tenerlo tutto sommerso..

qualche piantina debitamente protetta farebbe del bene all'acqua e renderebbe l'ambiente meno asettico.
    Cosa intendi per protetta?

Grazie 1000!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •