Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 44

nuovo laghetto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di mario mario
    32
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

trachemys scripta scripta maschio trachemis scripta/trostii femmina
    Altri rettili in possesso

un dobermann

Predefinito nuovo laghetto

ciao a tutti.qualche anno che vi seguo mi sono iscritto per poter partecipare attivamente e perchè è arrivato il momento di creare il laghetto per le mie due trachemys.
    sono con noi da 5 anni e la vasca è cresciuta con loro fino alla attuale che misura 100x50.
    i primi due anni con riscaldatore e poi via via eliminato hanno sempre vissuto con isola galleggiante, spot e uvb.
    tra poco cambiamo casa e finalmente possiamo allestire un laghetto .

l idea è di scavare e gettare un anello di cemento e sabbia del diametro di 160cm profondo 15/20 con dentro un altro anello da 100 fondo 15/20 con dentro altri due a diminuire e scendere fino alla profondita di 70/80cm dove pensavo di mettere sabbia.
    sono in contatto con un negozio specializzato in carpe koj che mi ha consigliato un filtro a pressione da 6000 litri e una pompa elettronica da 3500 litri regolabile anche se a me sembra tutto un po sovradimensionato visto che il laghetto avrà si e no 700 litri.

quello che mi preoccupa è l inverno.
    perchè non vorrei dover tirarle fuori per tenerle in una vaschetta perché non potrei garantire buio tranquillità ne temperatura sicura sotto i 10 gradi in casa.
    ho letto da poco di decessi in bruma e non vorrei certo che succedesse.
    so che chi ha carpe koj riempie il laghetto di palline in pe isolanti galleggianti e mette degli areatori galleggianti in polistirolo
    la cosa che non sapevo è che durante la bruma escono per respirare.
    vi prego aspetto qualche consiglio prima di scavare un metro cubo di terra e gettare quintali di roba perchè se devo proprio tirarle dentro d inverno tanto vale che scavo 30cm solo
    grazie
    Mario mario

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •