Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Io non dividerei ma metterei ripari come hanno consigliato gli utenti sopra, tieni presente che le gambusie solitamente vengono alimentate con mangime in granuli piccoli o fiocchi per pesci rossi sbriciolati prima con le dita. Non penso che le tarta se lo papperebbero, se invece usi pastiglie per pesci da fondo allora sì, le tarte farebbero festa.
Grazie per la dritta del mangime e non pastiglie da fondo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
La convivenza di Trachemys e pesci soprattutto in un acquario é abbastanza difficile per via degli spazi ristretti
Dividere l'acquario é una cattiva idea.. Si leva spazio acquatico alle due tarta che in 350 lt già stanno strette

Se proprio vuoi provare.. io tenterei con le Gambusie (veloci e non colorate attirano meno l'attenzione)
appoggiando qualche tronco ramificato in un angolo dell'acquario potrai creare una zona relativamente sicura per i pesci senza occupare troppo spazio acquatico

non é impossibile, ma la vedo dura
in più metterei dei cestini come mi è stato suggerito, che hanno maglie molto piccole e ci passerebbero solo gli avannotti eventuali e lì dentro potrei mettere le piante in vaso che sarebbero protette anche dalle trachemys