Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Purtroppo vengono vendute di frequente già malate, talvolta in condizioni già critiche.
Il consiglio è di prenotare la visita con urgenza (la lista potrebbe essere non esaustiva, quindi puoi usare google per verificare se per caso vi è un veterinario specializzato in rettili ed esotici più vicino a te), nel frattempo separare la tartaruga per evitare di contagiare l'altra e provare a trattarla con "Betadine soluzione cutanea al 10%" medicando le lesioni con un cottonfiocc imbevuto di farmaco e facendo attenzione a non farlo arrivare negli occhi, lasciare agire mezz'ora all'asciutto, poi lavare con acqua a temperatura ambiente. Tenere la tartaruga in acqua a 24/26 gradi, provare ad offrirle pezzetti di carne di pollo cruda (non è un alimento da dare abitualmente ma è molto appetito quindi con animali debilitati si può tentare per vedere se si sblocca l'inappetenza)
Ho controllato su google ed è il più vicino purtroppo sembra che sto nel buruntu, cercherò un modo per andare sono senza macchina e portare una tartaruga in un pulman non so quando sia fattibile e non so neanche quando sia raggiungibile con il pulman, intanto proverò a fare come dici tu e magari chiamare prima al telefono, dici che se gli mando le foto dettagliate mi può dare una cura?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk