Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
le mie sulcate
salve a tutti sono nuovo di qui, ho acquistato due sulcata, una di 98 grammi e una di 57.
ho riscontrato che nel giro di una settimana una ha messo su 10 grammi e l'altra 6, penso perché ogni esemplare ha un ritmo di crescita diverso.
sono molto voraci, la loro dieta è conposta da insalate varie, tarassaco, trifoglio e fieno(che scansano molto volentieri ancora) il tutto accompagnato da una spolverata di calcio un giorno si un giorno no.
nel terrario (provvisorio 1m x 60 x 50 che cambierò tra un mesetto) e presente la ciotola Dell acqua, sempre a disposizione, in cui stanziano un minuto o due ogni tanto per idratarsi o defecare... l umidità mi sembra accettabile 40/50 %, e ho notato che quando la tolgo l umidità scende dopo qualche ora a 25/30 % per questo la tengo sempre dentro.
ho il portalampada in ceramica con lampada riscaldante e lampada uvb.
la temperatura nella zona calda è di 30 gradi mentre nella zona fredda e di 24/25 gradi, di notte quando spengo le luci la temperatura è stazionaria a 22 gradi.
il substrato è composto da terriccio di cocco e fieno sopra.
se avete qualche consiglio su come migliorare apprezzerei qualche consiglio... buon proseguimento
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum