Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Strana protuberanza sul collo
Salve a tutti,
Sono nuova del forum e vi chiedo subito aiuto.
Premetto che ho cercato notizie nel web e che nella mia zona, nel raggio di 150 km non ci sono esperti veterinari in rettili, quindi spero in un vostro aiuto.
Da circa 3 settimane ho due tartarughe, una trachemys e un'ocadia. Le ho sistemate in un acquaterrario, con fondo grossolano e non spigoloso, filtro interno, isola galleggiante, una pietra e riscaldatore. Ho anche la lampada uva, uvb. Ho fatto cambio parziale d'acqua, con condizionatore x i metalli pesanti nitriti. Per l'alimentazione ho provato di tutto, ma per la prima settimana non mangiavano né carnivoro né erbivoro.
Ora mangiano trifoglio, ogni tanto i pesciolini interi, il pellet carnivoro ed erbivoro. Non hanno voluto il macinato, né il fegato, né il tarassaco...ma riproverò.
A parte il primo periodo in cui ero preoccupata per la loro astenia, poi tutto ok...finché ieri ho notato che la piccola ocadia ha una strana protuberanza sul collo...che cos'è.
Questa la foto
Ocadia https://imgur.com/gallery/h7v74Ho
Ultima modifica di Sara.lu; 12-05-2019 alle 16:21
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum