Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Macchie scuti mauremys reevesii
Salve, sono nuovo qui e mi sono iscritto proprio per cercare una risposta a questo problema, oggi mentre davo da mangiare alla mia tartaruga ( una mauremys revesii ) ho notato che aveva delle macchie dorate al centro degli scuti che prima non aveva... Premetto che la tartaruga è stata acquistata ad ottobre ed era grande poco meno di 2 cm e ora ha raggiunto e superato i 7 cm e che le ho dato tutto il necessario fin dal primo momento ( acquario grande con zona emersa, filtro, riscaldatore, lampada uvb e una dieta che comprende : 2 giorni di gamberetti freschi, 1 di salmone ,1 di pallet per tartarughe, 2 di verdura e 1 di digiuno ogni settimana secondo un regime rigido che non varia mai ).
Non capisco a cosa siano dovuti questi segni, inizialmente ho pensato alla muta ma non essendo un esperto vorrei dei chiarimenti da qualcuno che magari ne sa più di me in materia.
Sta anche per cambiare casa ho già comprato il nuovo acauario quindi, se vi sembra un po' stretta la sua attuale casa non vi preoccupate perchè in questi giorni la cambierà.
P.s. allego 2 foto, una con le macchie di oggi e una senza di qualche giorno fa .
http://imgur.com/pbtqfQs
http://imgur.com/UQvpITN
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum