Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Plastica
Sìsì, le ho denunciate subito! Figurati, appena ho saputo mi sono mossa al riguardo.
Non avendo mai fatto il letargo, comunque, non dovrebbero non aver sviluppato la maturità sessuale, o sì? Uno dei miei maschietti, poverino, è stato morso al pene da Sasha, una delle femmine, e il veterinario ha pensato di tagliarglielo, quindi non farebbe niente in ogni caso, ma l'istinto a quel poverino è rimasto ed è decisamente "passionale" e per questo ho separato i maschietti, perché entrambi tendono a essere molto "noiosi" e le femmine poco inclini ad assecondarli, dopo un po' (ovvero, dopo del tempo che li sopportano, si girano a morderli). In realtà entrambi i maschietti sono stati morsi da Sasha al pene, ma in tempi diversi, un veterinario ha "sistemato" all'interno il pene di Dino e lo ha lasciato, mentre l'altro veterinario a Spike ha preferito toglierlo. Avevo molta paura, ma mi aveva spiegato che era per il suo bene e in effetti non ha riportato danni collaterali. Stanno bene entrambi, ma l'istinto è una brutta bestia :/
Addirittura, dopo gli avvenimenti e prima di separarli per il loro stesso bene, Sasha "controllava" la loro coda °°
Sarà che li vedo io sempre "innocenti" (tranne Sasha, ahah), eh, o sarà che una mia parente che aveva tartarughe di terra in letargo le sono state mangiate dai topi mi aveva messo un'angoscia assurda addosso, ho sempre paura di questa cosa. Per dire, a me i topi come animaletti perfino piacciono, una volta ne avevo trovato uno in cortile ferito e lo avevo controllato con mano (lo so che non si fa e mi sono lavata bene, ma era ferito e pensavo di aiutarlo, mannaggia), però non li farei avvicinare a nessun altro animale perché so che mangiano di tutto. Sono io molto paranoica e protettiva? Probabile, me lo hanno già fatto notare... Anyway, non sarei nemmeno felicissima se si mangiassero i topi, poveracci, ahah. Provo a salvare da loro anche le vespe (che possono pure essere pericolose)!
Comunque con loro ho sempre sistemazioni provvisorie, se riuscirò ad avere fuori uno spazio decente (siamo in affitto, non posso neanche costruire o eliminare le aiuole) perché no? Con una rete intorno, però, ahah! Per loro stessi, tra l'altro, perché conoscono la strada per tornare dentro!
Aggiornamento: Layla si comporta come sempre, non è strana e ora sta sgranocchiando l'osso di seppia. Non ha più defecato. Attenderò :/
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum