Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Plastica
E' il mio secondo post sul forum e spero di non aver sbagliato sezione per questa discussione!
Allora, la mia Layla, trachemys scripta di sei anni, è molto vorace e ultimamente il morso degno di un coccodrillo. Oggi ho dato alle tartarughe la verdura che tenevo in un bicchierino bianco di plastica e, quando erano finite, ho fatto vedere loro il bicchierino, lo tenevo io, l'ho fatto altre volte e al massimo lo morsicavano e basta. Giusto per farle giocare. Ma Layla, che per appunto ha un morso delicato tanto che ha spalancato le pinzette con cui do loro da mangiare e non sono più tornate le stesse, ha morso il bicchierino e, invece di lasciarlo come tutti, lo ha tagliato, ne ha strappato un pezzo e, prima che potessi prenderla e toglierglielo dalla bocca, lo ha ingerito.
E' una strisciolina bianca di plastica. Ora, lei si comporta come sempre: è vivace, rompe le scatoline che vuole essere presa in mano fuori dall'acqua, ha continuato a mangiare e poco prima si è fatta pure la pennichella insieme a un'altra femminuccia. Ma io ho paura che le faccia male! Le ho fatto aprire la bocca ma non c'era niente, lo ha ingoiato °°
Il veterinario oggi è sabato e non c'è, altrimenti l'avrei portata subito. Ho provato a inviare un'email a una clinica (prima di portarla, eventualmente, vorrei sapere se c'è qualcuno che ne sappia di rettili, che fa freddo e non vorrei farla uscire se non strettamente necessario), ma non mi hanno ancora risposto.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai successo con le vostre?
Una cosa è certa, i miei hanno finito di vedere bicchierini di plastica da vicino!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum