Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Hermanni ferita
Buon pomeriggio, saluto tutti affettuosamente per la prima volta!
Mi chiamo Sergio abito in Toscana (vicino Firenze) ed ho nel mio giardino 3 hermanni (2 maschi ed una femmina) di circa 5 anni. Ad oggi (4.12.2018) i due maschi sono in letargo, mentre la femmina è ancora in giro per il giardino.... la cosa mi ha insospettito e osservandola da vicino ho notato che le sue zampe anteriori presentano delle lievi ferita ancora non rimarginate e ambedue le zampe sono quasi prive delle caratteristiche unghie!!!!! mi è venuto male!!!! ho dedotto che uno dei due maschi, che avevo visto mentre la infastidiva perennemente per tutta l'estate mordendola di continuo, gli aveva causato tali ferite!!!!
Ho paura che la tartaruga non riesca ad andare in letargo a causa di queste ferite.... ho pensato di farle fare un letargo controllato oppure addirittura farglielo saltare tenendola in casa, così magari stando sveglia mangerebbe e forse si ristabilirebbe in salute....
Vorrei innanzi tutti farla guarire...ci sono medicinali/cure che posso darle o somministrarle...?!
Vi prego aiutatemi...la vedo debole, debilitata....sono preoccupatissimo...!!!
Grazie mille Sergio Santelli
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum