Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Nuove arrivate, S. odoratus :)
Ciao a tutti, grazie a Gibo finalmente oggi sono riuscito ad andare a prendere due femmine di tre anni.
Per il momento e per tutto l'inverno staranno in cantina, è tutto da allestire ma userò la vasca samla da 130 litri, zona emersa che farò con contenitore riempito di sassi sul fondo (per dargli peso) e un'abbondante strato di sabbia sopra, filtro eden 511 modificato, riscaldatore da 100 watt, lampada spot, un bel legno che andrò a cercare nei corsi d'acqua qui vicino.
Come fondo non so ancora se mettere sabbia oppure lasciarlo vuoto.
Forse mi son dimenticato qualcosa, mah .
Per ora non metterò foto, sono stressate dal viaggio e sono già nella vasca provvisoria, dopo un minuto sulla zona emersa si son tuffate e scatenate, meglio così .
Presentano delle macchioline bianche sul carapace ma a striscette, per ora non penso si tratti di micosi ma dello sfogliamento degli scuti. credo che se fosse una possibile micosi sarebbe tutta intera non " a tratti ".
Oltre a questo già che erano stressate ne ho approfittato per misurarle e pesarle così poi le disturberò solo per il cambio vasca.
Madda è 89mm, larga 63mm e pesa 133 grammi.
Per ora non ha un nome ma la seconda è 88mm, larga 60 e pesa 128 grammi ....... ad occhio sembra più affusolato il carapace rispetto a quello di Madda.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum