Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Le tartarughe come tutti gli animali si gestiscono da sole , se sono in letargo non muoiono perchè sono piene di cibo , lo espelleranno appena digerito e nelle condizioni di metabolismo in calo non mangeranno più : è più che normale il calo dell'appetito con l'abbassarsi delle temperature e con la variazione del circadiano ,che loro sentono anche in presenza di illuminazione artificiale. Se sono giovani mangeranno poca verdura e solo se costrette dalla fame, l'osso di seppia deve stare a disposizione se occorre , decidono loro quando è necessario , non è cibo ma un integratore del calcio.
grazie della risposta. Quindi non mi preoccupo anche se cerca il cibo e non lo mangia. Credevo che quando gli passasse l'appetito non andassero proprio in cerca di cibo. Come consigliato provo con tarme vive, anche se ho già provato con lombrichi della mia campagna e chicciole che un tempo divorava ma ora non mangia. Preciso che solo la graptemys ha questo comportamento, la trachemys mangia come sempre.