Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Aiuto!
Ciao a tutti sono Milena e mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di un consiglio.
Ho una trachemys scripta scripta maschio di 4 anni, sempre stata con me e mai avuto problemi. Ora chiedo il vostro parere su due questioni.
Prima:
- penso abbia la congiuntivite (palpebre arrossate, occhi cisposi). Ho provveduto a svuotare e disinfettare l'acquario in cui vive, ho aumentato la temperatura dell'acqua (29° circa) e da ieri sera le faccio bagni con acqua e sale (5 gr per litro), pensavo eventualmente di applicarle una pomata specifica, avete suggerimenti al riguardo? Io conosco solo il colbiocin (lo usavo con i miei figli!) magari diluito con un pò di camomilla...che dite?
Seconda:
- da tre settimane rifiuta il cibo (cioè qualsiasi cosa gli proponga non lo degna di considerazione) e sta giornate intere nella zona asciutta. Forse è una fase preparatoria per il letargo? Se così fosse vorrei evitarlo! Posso senza sfinirla? In alternativa sapreste spiegarmi questo atteggiamento? Non l'ho mai misurata ma indicativamente il suo carapace è lungo come tutta la mia mano e non mi sembra che sia deperita. E' sempre stata una soffiatrice ora invece è perfino troppo "dolce". Mi potete aiutare?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum