Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Vasca definitiva per due graptemys baby
Salve ragazzi, ho quasi finito di allestire la nuova vasca per le mie due graptemys baby. La vasca è 130x50x50, filtro Tetra ex 1200 e lampada solar raptor 35w flood. Sotto la lampada come zona emersa sto aspettando lunedì che mi arrivino i pannelli di sughero. Volevo dirvi che di appigli non c'è ne sono tanti oltre al sughero che metterò, può andare bene così o dovrò abbassare l'acqua? Per il filtro invece ho letto qui sul forum che per il tetra con le tartarughe è necessario cambiare l'ordine dei cestelli e infatti ho fatto cosi dal basso verso l'alto:
1 cestello spugne maglie larghe e ovatta.
2 cestello bioballs
3 cestello cannolicchi in dotazione (ceramica)
4 cestello cannolicchi porosi in vetro sinterizzato acquistati a parte.
Un altra cosa, la vasca è in salotto perché date le dimensioni in camera mia non èra molto fattibile e quindi c'è un normale movimento di persone, siccome le graptemys sono abbastanza timide e appena mi vedono mentre fanno basking vanno subito in acqua, non vorrei che qui in salotto non lo facciano per niente, che dite al riguardo? Si abitueranno?
Accetto consigli su tutto!! Grazie in anticipo!!
Ecco la vasca: http://imgur.com/gallery/0wZnl0i
Ultima modifica di Reds1991; 20-10-2018 alle 11:07
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum