Citazione Originariamente Scritto da Currenz Visualizza Messaggio
Attenzione! perchè tanto per cominciare il prodotto che hai linkato è ad uso interno, in quanto gli ultrasuoni per propagarsi necessitano di pareti sulle quali rimbalzare e cosa piu importante, il fatto che tu pensi che grazie alla sua presenza non hai avuto avvistamenti, non significa nulla. Te lo dico per esperienza personale, dato che dopo 3 anni che ne avevo installato uno simile e convinto che funzionasse a dovere...ecco che, come già raccontato, il disastro è arrivato, un decesso e una ferita. Stai attenta!!
L'unico deterrente, pratico, pulito e funzionale è il veleno, con l'accortezza di sostituire la marca e il gusto di tanto in tanto, perchè sti fetenti imparano o si abituano. Non a caso è usato anche in luoghi pubblici, opportunamente posto in scatole dedicate.
mamma mia volevo solo essere d'aiuto! comunque il mio si trova sotto un portico e a pochi metri di distanza c'è una parete, sui lati si trova l'orto.
Per fortuna non ho tartarughe terrestri da proteggere, altrimenti mi sarebbero già morte con tutte le pantegane che si sono qui! Comunque consigliavo questi aggeggi proprio perché non tutti possono mettere nella zona veleno per topi. Ho cane e gatto che potrebbero avvelenarsi ingoiando accidentalmente il veleno, idem i vicini.
Esistono questi aggeggi anche per l'esterno. Poi purtroppo ovviamente non è detto che funzionino sempre!
Esisterà qualche metodo alternativo al veleno! o almeno spero!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
.........mi sembrava una bella idea.....
anche a me sembrava una bella idea! si potrebbe far passare una fascia elettrica lungo tutto il bordo superiore. Però potrebbero "saltare" la fascia elettrica e riuscire ad entrare. o potrebbero passare da sotto.

Secondo me, nei 4 lati potresti mettere sotto terra (in verticale) dei pannelli in plastica (non saprei dirti i nomi precisi) così se i topi scavano si trovano di fronte un muro.
Mentre la parte sopra la terra, la ricopri tutta con la rete (compreso il" soffitto"). Assicurandoti che non ci siano buchi.
non so se mi sono spiegata.....

oppure: sotto terra puoi fare sempre una sorta di muretto con dei pannelli rigidi in plastica (li ficchi nel terreno e dovrebbero essere semplici da tirare via) e sopra recinti la zona con degli steccati in legno. in internet ho trovato solo questi anche se pensavo a degli steccati dove le "doghe" sono unite. https://www.leroymerlin.it/catalogo/...sso-34800801-p
Poi sopra ci stendi una rete metallica e la inchiodi al legno