Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tartarughine piccole
Buongiorno, ho trovato questo forum cercando un po' di notizie sulle tartarughine d'acqua. Ne ho comprate due un mesetto fa e sono davvero carine. Ognuno ha il suo carattere e non credevo fosse così essendo dei rettili.
Una è molto delicata, un po' fifona e molto educata, se la prendi in mano per spostarla dalla vaschetta se lo lascio fare in tutta tranquillità. L'altra invece è più esuberante, mangia dalle mani e quando la prendi in mano per spostarla si agita molto.
Comunque avrei bisogno di qualche consiglio e ho visto che voi siete molto esperti. Le piccole hanno una bella vaschetta con acqua per poter nuotare bene e liberamente ci stanno 4 bottiglie da 1.5 litri e una luce uva e UVB. E qui ho il primo dubbio, Come mai quando è accesa non vogliono fare il bagno e appena la spengo specialmente una si lancia in acqua? Ci vuole anche una luce che scaldi oppure basta la luce di cui vi ho parlato prima? Oltre a questo ho anche un riscaldatore che tiene l'acqua fissa a 25 gradi. Di notte ovviamente spengo la luce perché ho letto che bisogna fare così ma dato che il riscaldamento di casa è spento va bene Lo stesso? Perché loro non dormono in acqua ma dormono sulla zona emersa. Poi un'altra cosa ho visto che l'acqua sia che gliela metto addolcita sia che gliela metto del rubinetto normale sia con il filtro interno che senza filtro la mattina dopo ha una piccola patina trasparente. Cosa posso fare per ovviare al problema? E poi l'ultimissima cosa e scusate se il posto è un po' lungo per quanto riguarda il filtro quello che ho io non aspira le cacchette.Voi sapete consigliarmi un buon filtro? Tra l'altro ho quasi l'impressione che quando c'è il filtro in azione loro abbiano quasi soggezione a nuotare sicuramente a mangiare Le sposto in un'altra vaschetta perché fanno fatica a rincorrere i pezzettini di pappa che vorticano per tutta la vasca!
L'acqua va bene anche addolcita? Grazie mille per le vostre risposte!
Dimenticavo le mie tartarughine sono delle tartarughine normali l'unica particolarità che hanno è la coda lunga. Sapete dirmi che razza sono? Non stanno molto in acqua è normale? Grazie mille
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum