Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 51

Alimentazione e laghetto (Trachemys)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

207
    Discussioni
    Like ricevuti
    17
    Tartarughe in possesso

trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Alimentazione e laghetto (Trachemys)

Citazione Originariamente Scritto da pierpi Visualizza Messaggio
    oddio lampe14, mi fai venire i sensi di colpa.
    sono anni e anni che ho le tre 3 trachemis e la graptemys mi è stata data a cesena da chi conosce la vasca.la salute? a parte la miosi che curo con betadine stanno benissimo, attive, perennamente affamate e occhietti vispi.
    i pesci li ho introdotti perchè ho smontato prima il laghetto e poi l'acquario. il programma era di darli ad un vicino ma non ha ancora fatto il laghetto e ormai .....fa troppo freddo per stendere il telo.
    passeranno l'inverno da me nel vascone al coperto e al semi chiuso, mai meno di + 5° e le tarta hanno sempre fatto il letargo.

p.s. ho letto bene 3000-3500 L cadacranio?
    penso che con 3000-3500 L intenda il litraggio minimo totale per far stare bene tutti i tuoi animali insieme. E non 3000 litri a capo. Comunque considera che i pesci che hai, pesci rossi e koi, crescono molto e solo loro da adulti avranno bisogno di minimo 1500/2000 litri in totale. Quindi i 3000/3500 litri all'inizio potrebbero sembrare un'esagerazione, ma considerando anche gambusie e tartarughe ci stanno tutti.
    Non sono una veterinaria ma la micosi potrebbe essere dovuta, secondo me, dall'eccessivo numero di animali in pochi litri. Nel senso che, essendo in troppi in troppo poco spazio, gli animali (soprattutto le tartarughe) sporcano eccessivamente l'acqua che di conseguenza fa ammalare gli animali. Ma è una mia ipotesi eh.
    Ultima modifica di Martaenessy; 01-10-2018 alle 19:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •