Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Presentazione delle mie pesti
Salve a tutti,
Durante le vacanze estive mi sono state regalate 4 T. Marginata e ben 7 T. Hermanni tutte beby.
Due T. Marginata piu piccole hanno 1 mese di vita sono minuscole e timide.
In attesa di terminare l'allestimento di un recinto in giardino, le tengo momentaneamente in uno scatolone, allego foto.
Spot 100W e lampada UVB per tartarughe, 7h al giorno, come fondo uso torba di sfangno e paglia, zona calda max 32°C, fredda 25°C.
Fornisco quotidianamente acqua e verdure miste, erba di campo, soprattutto amano i fiori gialli di Tarassaco.
Una volta a settimana fornisco Sera RAFFY VITAL bagnato con Reptimineral H, insieme alle verdure.
Le piu grandi lo spazzolano via i 5 minuti, le piu piccole preferiscono le verdure fresche o non fanno in tempo ad arrivarci, ne metto poco senza esagerare, preferisco robe naturali.
Ho notato che adorano i broccoli crudi tagliuzzati, sempre una volta a settimana e in integrazione alle solite verdure, scarola, radicchio, lattuga poca.
Sono tutte molto vispe e pestifere, all'inizio temevo per le due T. Marginata quelle piu piccole e chiare, sono un po timide ma ora che si sono ambientate mangiano insieme alle altre. Vanno tutte daccordo e le Marginata si fanno rispettare. Accetto consigli e suggerimenti. Questa è una situazione iniziale e transitoria.
Sono determinato a recintare una porzione di giardino e tenerle all'aperto dove e' giusto che stiano, pero' non vi nascondo che incosciamente vorrei tenerle a casa al sicuro per questo primo inverno, magari preparo una cassa di legno sufficientemente grande e in primavera 2019 le metto nel recinto in giardino.
Comunque ho iniziato una bella avventura.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum