Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Dubbi su aggiornamento allestimento M. Reevesii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Friuli
    Sesso
    Messaggi
    30
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Tartarughe in possesso

    mauremys reevesii

    Predefinito Dubbi su aggiornamento allestimento M. Reevesii

    Ciao a tutti, inizio con l'informarvi che purtroppo tra le mie due baby reevesii la settimana scorsa c'è stata una perdita... non si è capito come né quando in quanto io ero via e a casa si va a lavorare presto e non c'è tempo di mattina (si va via alle 5.30) di guardare le tarta... comunque purtroppo è andata... sapendo il mio dispiacere al ritorno me ne è stata regalata una seconda però per accertarmi che non ci sia nulla di strano ho fatto una visita dal veterinario che ha detto che sono entrambe in salute sia la "vecchia" che la nuova.
    Ora sono in ferie (periodo strano lo so ma non amo le masse di gente e vado in ferie quando tutti ci sono già stati) e quindi ho tempo per dedicarmi alle mie tarta e a tal proposito fare degli aggiornamenti all'acquario. Mi piacerebbe inserire un pezzo di corteccia di sughero al posto del plexi+erba sintetica, sia per un discorso di estetica che per un discorso di acidità dell'acqua, anche se ho già il tronco. Ho già comprato un pezzo (lascio delle foto anche se sicuramente li conoscerete benissimo) e uno dei miei dubbi è come va trattato prima di essere inserito nell'acquario. Ho già in mente come fermarlo sotto le lampade in modo che non galleggi in giro dato che sostituirà la zona emersa.
    Vi pongo anche un secondo dubbio: avrei intenzione di reinserire (come nell'ex acquario) un fondo di sassi di marmo (i classici ciottoli bianchi, belli grandi cosi non se li mangiano), e vorrei sapere se potrebbero essere anti funzionali quando andrei a pulire l'acquario; nel senso che non vorrei che lo sporco che si ferma sotto crei danni all'acqua in qualche modo...
    Ultimo, ma non per importanza, mi piacerebbe inserire pure qualche pianta viva che attenuasse la proliferazione di alghe, soprattutto sul tronco visto che sui vetri ne crescono gran poche... essendo totalmente ignorante in materia: che tipi di piante potrei mettere? rischio che le tarta se le mangino anche se baby?
    Dovrei aver finito, grazie in anticipo delle risposte vi lascio qualche foto del sughero...
    https://imgur.com/a/jVcU6fP


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •