Citazione Originariamente Scritto da ombradeldestino Visualizza Messaggio
E se poi i figli crescono e io do via la femmina, riproducendosi possono darmi alle nipoti delle prime fonti C , anche senza avere il dna dei genitori con la coppia capostipite ?

Nel senso ho la sola femmina (chiamerò esemplare A)... le figlie le tengo (chiamerò esemplari B) senza chiedere cites e dopo 10 anni le riproduco... le baby che nasceranno (son esemplari C) otterranno fonte C avendo gli esemplari B già in fonte F anche se senza cites in quanto lasciati a protocollo e senza aver fatto esame del dna con l esemplare A?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima di dar via la femmina è tuo interesse chiedere il cites, di conseguenza con l'esame del dna verrà stabilita la fonte (in questo caso F).
In effetti, a prescindere dal fatto che io non ho intenzione di cedere/vendere i miei esemplari, ma voglio tenerli con me per 100 anni, se so che li allevo nelle condizioni che possano riprodursi è meglio che richiedo il cites. Posso richiedere un certificato cumulativo per più esemplari della stessa coppia (pagando il prezzo di un solo documento), in modo tale che se dovesse morire uno o entrambi i genitori non avrò problemi a determinare la fonte dei figli.
Spero di essermi espresso bene