Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Jicotea? Tartaruga stanca? Troppa acqua?
Salve a tutti
Ho comprato per strada una piccola tartaruga di acqua, vivo in Perú e il tizio che le vendeva illegalmente ha detto che é Colombiana.
Sono totalmente inesperta in materia per questo mi affido alle conoscenze di esperti del forum.
Le ho comprato un nell'acquario grande, forse troppo?
Forse ho messo troppa acqua? Sembra stanca di nuotare e sembra costantemente aggrapparsi alle piante.
Ha la sua zona di terra ma non ci sale spesso, e soprattutto non mi sembra che mangi, ho provato con del cibo chimico a base di gamberetti ma lo evita, ho visto che ha preferenza per la frutta quindi le ho messo dei pezzetti di Uva, sembra andare lá ed addentarli volarecemente ma non credo che poi li mangi.
la temperatura della sua acqua é tra i 30 e i 34 gradi. Io ho l'impressione che sia molto magra, mi da questa idea, che ha le zampe magre.
Spesso galleggia con la testa fuori dall'acqua. Mi sembra molto attiva, nuota velocemente, scava, credo stia bene ma non mangia, o io non sono abbastanza con lei da vedere se mangia o no, non lo so.
Qualche consiglio ? Grazie
- - - Aggiornato - - -
Vorrei inserire foto e video ma mi é permesso caricare solo foto e video corrispondenti ad un URL, come posso fare?
- - - Aggiornato - - -
Vorrei inserire foto e video ma mi é permesso caricare solo foto e video corrispondenti ad un URL, come posso fare?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum