Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Kla e Ruga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Kla_Ruga
    159
    Discussioni
    Like ricevuti
    26
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys Scripta Scripta (maschio adulto, di circa 15-20 anni).

Predefinito Kla e Ruga

Ciao a tutti!
    È da un po’ di anni che ospito una tartaruga d’acqua, più precisamente dal 2004, anno in cui una mia collega decise che non poteva più occuparsene e la adottai io. Inizialmente Ruga, di cui so solo che è un maschio di Trachemis scripta scripta o troostii di età compresa tra i 15 e i 20 anni, non sapeva nuotare perché veniva tenuto tutto il tempo in una vaschetta dai bordi alti, con due dita d’acqua e un sasso. Niente nuoto e niente sole se non quello filtrato dalla finestra. Quando l’ho adottato ho preso un terracquario medio, seguito da uno più grande, aumentando sempre più la quantità di acqua per permettere alla tartaruga di esercitarsi a nuotare e rinforzare i muscoli...adesso vive in un acquario riempito a metà e l’unico segno dei primi tempi di reclusione è un’unghia anteriore ripiegata indietro, verso il basso (per analogia, come se noi avessimo un mignolo piegato sul palmo della mano).
    In questi anni ha cambiato il colore del suo carapace sempre di più fino a diventare quasi nero (note marroni si notano solo sotto la lampada uv). Ha le orecchie gialle sfumate di arancione, molto più visibile quando era giovane.
    Mangia i croccantini per rettili carnivori della Sera, in estate una decina ogni giorno, in inverno una ventina ogni 10 giorni circa. In estate appena mi vede batte con le zampe sul pelo dell’acqua per farsi dare da mangiare, in inverno invece dorme di più (in casa mia nei mesi freddi ci sono 17 gradi).
    Se siete curiosi di vedere le sue foto, aspettate il prossimo post in cui vi chiederò se è davvero una TSS oppure una TST. 😉

A presto!!
    Kla

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •