Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Letargo o non letargo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfield

Predefinito Letargo o non letargo?

Mi presento... Ciao a tutti, da una settimana sono papà di una testudo horsfieldi di poco più di un anno di vita. Si avvicina il periodo del letargo ma non so se farglielo fare... Alcuni mi sconsigliano di farla andare in letargo perché ancora piccina... Altri invece dicono che è già ad una età per la quale è meglio farlo... Premetto che per adesso è in terriera lampade uvb e ceramica riscaldante... Temperatura media 18/29 gradi con umidità circa 60/70%...
    Volendo fargli fare il letargo poi la temperatura di casa è troppo alta.. Quindi dovrei sistemarla con tutti gli opportuni accorgimenti in garage. (avrei pensato di mettere comunque un termostato che se la temperatura scende sotto i 4 gradi sia in grado di tenerla a 5/6 gradi... Magari nebulizzando un po' di acqua periodicamente nel terrario per integrare l'u po' di umidità... L'unica perplessità sono i rumori... In garage entro ed esco l'auto due volte al giorno e spesso ci sono rumori abbastanza forti (aperture e chiusure basculante mio ed adiacenti, oltre al rumore dell'auto....) questo può essere un problema per la tranquillità della mia piccolina?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •