Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Maschio adulto che non tenta l'accoppiamento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di marco_sba
    358
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Tartarughe in possesso

Hermanni Hermanni Hermanni Boettgeri

Predefinito Re: Maschio adulto che non tenta l'accoppiamento

Ciao cocetestugi, ho iniziato io questo post perchè, come te oggi, ero preoccupato per il comportamento "poco interessato" del mio maschio.
    A distanza di più di un anno posso dirti che Fulmine è il miglior maschio THB che potessi sperare di avere proprio per questa sua tranquillità. Non ho bisogno di separarlo mai dalle femmine (neanche nei periodi di deposizione) e le sue compagne non mostrano mai segni di stress o fastidio (tanto meno ferite). Mostra interesse per le compagne solo nelle prime ore del giorno e talvolta in quelle serali e questo a patto che io non gli porti qualcosa di fresco da mangiare: per la pancia dimentica tutto!!!
    Malgrado questo ogni anno, da 3 anni (cioè da quando le femmine sono adulte), ho comunque deposizioni feconde.
    Ho riflettuto un po' su come le ho tenute in questi anni e mi sono reso conto che da quando ho dato loro un ambiente stabile (senza cambiamenti di perimetro o tipologia di recinto) sufficientemente ampio, il suo fare è mutato da "agitato" a "tranquillo". Magari le due cose non sono collegate ... ma tant'è!
    Se il maschiotto è in salute, forse, è solo questione di carattere e ambiente ...

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •