Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Peso incongruente tra sorelle
Buonasera a tutti
Rientrata dalle vacanze (sigh) ho subito controllato le tartarughe , e mi sono sembrate cresciute tutte
Così presa dalla curiosità le ho pesate
Preciso che non ho mai pesato le grandi fino al giorno in cui la veterinaria ha inserito il microchip alle grandi , ed ha fatto un controllo generale compreso di "pesata"
Le piccole sono crescite in modo proporzionale rispetto al peso iniziale , in maniera piuttosto omogenea (diciamo circa 30 grammi in più rispetto ad aprile, mese del ritrovamento in giardino)
Le grandi sono 3 sorelle ed hanno 13 anni
C'è una grande differenza di peso tra le 3
La più grande che misurata dalla veterinaria a maggio pesava 1,080 , ora pesa 1,190
Ma le altre due che a maggio pesavano rispettivamente 805 e 880 , ora pesano 775 e 800 grammi
Mi sembra strano che abbiano perso peso, e mi sembra anche strano che siano così tanto più piccole rispetto alla "sorelllona"
Vivono libere in giardino, si alimentano mangiando quello che trovano , ed integro con erbe di campo che cerco al parco giochi più cicoria e radicchio
Devo approfondire la questione peso, o lascio come ho sempre fatto per 13 anni (ovvero non faccio nulla e non me ne preoccupo )?
Grazie e buona serata a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum