Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

tartarughe nate in giardino

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

17
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri

Predefinito tartarughe nate in giardino

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti la registrazione delle tartarughe nate in giardino.
    Vorrei che il tutto fosse svolto al meglio per non avere inconvenienti successivamente.

Tutte le mie tartarughe, tranne quelle nate nel mio giardino, sono microcippate e con cites.
    Nel vostro sito ho letto che le nascite devono essere denunciate entro 10 giorni (dalla nascita o del ritrovamento).
    Vorrei capire come fare.
    Ho 3 hermani boettgeri adulte.
    La prima nascita è stata 2 anni fa (1 sola tartaruga), l'anno scorso ne sono nate 5.
    Vorrei dichiarare tutte le nascite già avvenute (incluse quelle di quest'anno).
    Presumo che per le tartarughine nate gli anni scorsi, dovro' per forza mettere una data inventata...

Dato che sono tutte nate in giardino, non so assegnare la "mamma" ad ogni tartaruga.
    Per complicare la cosa, fino all'anno scorso incluso, le tarte si dividevano il giardino (di 196 m quadri) con una hosrfieldi femmina adulta.
    Spero che nessuna delle tartarughe nate nel periodo di convivenza sia un ibrido...Sembra di no, ma potrei sbagliarmi.

riassumendo:
    -grazie di indicarmi qual'é il modulo da compilare e a chi inoltrarlo (con raccomandata?)
    - non sapendo qual é la madre di ogni tartarughina, come faccio?
    - mi sembra d'avere letto che tutte le tarte nate in giardino vanno microcippate dopo un anno di vita. é obligatorio?

Grazie delle informazioni e del tempo dedicato.

hb1

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •