Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Tarta sul balcone, aiuto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta

Zoom Tarta sul balcone, aiuto

Ciao a tutti, per l'ennesima volta ho bisogno di un piccolo aiuto.
    Fino ad ora ho tenuto la mia tarta in casa, ma vorrei metterla fuori perchè possa godersi il sole vero e non quello delle lampade, sto cercando di sistemare la terrazza in modo da riuscire a posizionare la sua vasca di 100x55 e per intenderci in altezza ci nuota molto bene perchè è il sotto di una gabbia per conigli e l'ho riempita bene d'acqua. Quello che volevo chiedervi io è:
    1) In che posizione deve essere? Totalmente al sole o possibilmente metà ombra e metà sole?
    2) Sapreste consigliarmi come poter costruire una specie di isoletta su cui può salire? Va bene il legno o meglio usare il sughero?
    3) Il filtro lo ho ed è quello per acquari da 100 litri(la sua vaschetta a 100 non ci arriva) e non è di quelli esterni, quindi lo tolto e lo pulisco regolarmente ma so bene che all'esterno ci possono finire foglie o polvere e soprattutto può piovere. Per le foglie semplicemente con una retina le si tolgono, ma per il filtro non so, sapreste dirmi se quello che ho va bene oppure potete consigliarmene uno adatto?
    4) In che periodo posso metterla fuori sul balcone giorno e notte? Ho letto metà aprile fino a metà settembre, è giusto?
    5) In inverno con il letargo come posso fare? A metà settembre la porto in casa e poi come faccio? Chiedo semplicemente perchè non ho mai praticato il letargo controlato ad una tartaruga, ricordi che da piccolina ne avevo una ma si addormentava da sola e ora non so bene come fare, a che temperatura la devo tenere?

Scusate le molte domande ma voglio capire bene per poter far stare meglio possibile la mia tarta, grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •