Citazione Originariamente Scritto da Ghieta Visualizza Messaggio
In giardino in un mastello diametro 150 allestito a minipond, con ampia copertura di galleggianti. Ho svuotato tutto, senza trovare cadaveri. Non ho altri animali che possano averli predati. Nessun gabbiano ma gazze, corvi cornacchie a volontà e anche poiane e qualche raro airone.

Diciamo che se riuscirò a realizzare il sogno nel cassetto di dedicarmi alle terrestri dovrò provvedere bene alla protezione antiuccelli. Anche la vasca della piccola sterno è coperta da una rete antiuccello.
Caspiterina, io ho due mastelli interrati ma finora i pesci ci sono, l'unica mia preoccupazione è il possibile passaggio di qualche airone o un'altro uccello, sempre trampoliere tutto bianco, so che hanno mangiato tutti i pesci o quasi di laghetti e quant'altro qui in zona.
Vista la situazione fai benissimo a proteggere con la rete, ormai i predatori non hanno paura. Recentemente un collega di lavoro mi ha mostrato una foto della sua gabbietta poggiata sul davanzale dove tiene diamantini , appoggiato sopra c'era un falchetto che era riuscito a ferire un diamantino.